banner

L’Umbria si Rimette in Moto – 25/26 Marzo

SEI UN MOTOTURISTA?

BorghiInUmbria#UMBRIAMOTO

Ecco cosa ti proponiamo il 25 e 26 MARZO!
IL PRIMO GRANDE EVENTO PER IL RILANCIO DEL TURISMO IN UMBRIA
“L’UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO”

Molti Comuni ed altrettanti Moto Club della nostra Regione Umbria si sono messi in moto, raccogliendo un invito della Città di Assisi, per proporre numerosi itinerari da suggerire a tutti voi nel week end 25/26 Marzo.
Pietralunga e Montone in collaborazione con il Comune di Santa Maria Tiberina, il Mannaja Biker Group, L’associazione Valle del Carpina, la Proloco Montonese e Sistema Museo Vi propongono un itinerario tra i BorghiIN dell’Alta Valle del Tevere.

Un viaggio nell’Umbria più autentica, dove tra le verdi e dolci colline si nascondono incantevoli borghi medievali, ricchi di bellezze da scoprire e di prelibatezze da degustare… Questo itinerario propone la visita di una parte dell’Umbria nascosta… incontaminata, dove è possibile visitare tre bellissimi paesi e conoscerne la loro storia, viaggiando lungo la valle del fiume Carpinella e risalendo il Tevere, godendo cosi di paesaggi unici.
Si parte da Pietralunga, terra del Tartufo e della Patata Bianca… luogo natio della casata Fiorucci… città del Miracolo della Mannaja… e più precisamente si accendono i motori ai piedi dell’antica Torre Longobarda, comunemente detta “La Rocca” dalla particolare forma pentagonale, direzione, Monte Santa Maria Tiberia. Passando tra le dolci e verdi colline, immersi nella bellezza del paesaggio rurale tipico dell’Alta Valle del Tevere, potremo scorgere lungo il tragitto paesi arroccati dalle caratteristiche architettoniche uniche nel territorio. Fino ad arrivare di fronte all’imponente Palazzo Burbon, antica residenza dei marchesi Bourbon del Monte.
La mattina dopo sarà possibile conoscere la flora e la fauna di queste terre, visitando il Museo Ornitologigo “Silvio Bambini” e poi in viaggio verso l’affascinante Montone, dove ci si tuffa nel passato. Guidati da Margherita Malatesta si potranno scoprire i segreti, la storia e le curiosità del borgo di Montone. Il tutto accompagnato dalla buona cucina che offrono i nostri ristoranti… vi aspettiamo in sella ai vostri motori…buona strada.

Allegati


About Redazione