banner

XXVIII MOSTRA DEL TARTUFO E DELLA PATATA BIANCA DI PIETRALUNGA

Due fine settimana all’insegna del qualità, dell’enogastronomia, della cultura, della natura, del folklore… insomma di tutto e di più a Pietralunga… iniziamo con venerdì 9 con l’apertura degli stands espositivi di prodotti tipici ed artigianato locale. Sabato 10,  oltre che assaporare presso i ristoranti locali il piatto principe di questa manifestazione ” Gnocchi di Patata Bianca con Tartufo”   sarà possibile degustare gratuitamente il Pesce del lago Trasimeno abbinato alla Patata Bianca di Pietralunga grazie alla cooperativa Pescatori del Lago.

Domenica 11 mattina l’immancabile gara di cani da tartufo organizzata dalla Pro-loco e dall’ associazione Tartufai Alta Valle del Tevere e per quest’anno “Camminabosco” passeggiata nel territorio pietralunghese che ci guiderà alla scoperta della Via del Carpina, percorso educativo ambientale realizzato in sintonia dai Comuni di Montone e Pietralunga, con lo scopo di far conoscere le emergenze naturalistiche e culturali del proprio territorio.

Per concludere con balli, musica  e folklore grazie all’esibizione del Gruppo Folk La Frullana, della Banda Polifonica Pietralunghese e dei piccoli Tamburini e Sbandieratori La Rocca.

Il secondo weekend, sarà sempre dedicato agli immancabili protagonisti di questa manifestazione il “RE TARTUFO” e la “REGINA PATATA BIANCA”. e contornato da tante altre iniziative…. come la quinta edizione della Gara Podistica ‘La Tartufissima’ .

Consultate il programma …. vi aspettiamo.

Programma Mostra Tartufo Patata 2015 Esterno Programma Mostra Tartufo Patata 2015 Interno


About Ufficio Turismo