banner

Osteria del Podestà

Osteria del PodestàTipologia: Ristorante tipico – Enoteca
Piazza 7 Maggio, 3 – Pietralunga (PG)

Tel. 333 9773335
E
mail: emanuelavinciarelli@libero.it
Web: www.enosteriadelpodesta.it

Nella piazza longobarda di Pietralunga, all’ interno del seicentesco Palazzo Fiorucci, l’Osteria del Podestà è un ristorante giovane e fresco, la cui cucina, di pari passo con la cantina, è sempre in continuo mutamento.

La piccola sala interna è piacevole ed accogliente, gli arredi essenziali ed è possibile mangiare o sorseggiare un buon vino anche all’ aperto nella rinnovata piazza VII maggio, una splendida terrazza affacciata sulle verdi terre della Valle del Carpina.

Le proposte del menù seguono con creatività il ritmo delle stagioni esaltando ricette e materie prime tipiche della tradizione umbra; la pasta e i dolci sono fatti in casa, la norcineria e i formaggi provengono da produttori locali aderenti al progetto “Campagna Amica” e naturalmente sua maestà il tartufo (servito rigorosamente fresco) e la carne Chianina sono a Km0.

L’Osteria del Podestà offre anche un’ampia scelta di vini con prestigiose etichette locali ed internazionali e, per i più curiosi, è possibile gustare vini naturali e da coltivazioni biologiche e biodinamiche di piccoli produttori indipendenti.

 

  • Numero coperti: 70 circa
  • Prodotti tipici
  • Enoteca

Allegati


About Redazione