Allerta Meteo Umbria
Come preannunciato dagli esperti delle previsioni metereologiche il famoso vento dell’est chiamato “Burian” è inevitabilemnte arrivato anche nella nostra amata regione, portando dietro di se neve, freddo e gelo.
Per evitare disagi alla popolazione, e come suggerito anche dalla protezione civile, il sindaco di Pietralunga ha emanato l’ordinanza per la chiusure delle scuole anche per il giorno martedì 27 febbraio.
Tale ordinanza è stata necessaria in quanto nel territorio del comune, molti alunni risiedono nelle frazioni spesso situate in zone abbastanza isolate e le strade ghiacciate creano disagi durante gli spostamenti ed in particolare durante le prime ore del mattino quando le temperature sono abbondantemente sotto lo zero.
Nel corso di oggi fortunatamente il sole splendente stà sciogliendo molta della neve e del ghiaccio presente lungo le principali vie di comunicazione, pertanto salvo improvvisi peggioramenti delle condizioni atmosferiche, domani le lezioni scolastiche dovrebbero riprendere regolarmente.
Eventuali altre comunicazioni in merito verranno prontamente pubblicate sul sito ufficiale del comune di Pietralunga www.pietralunga.it